venerdì 7 settembre 2012

RECENSIONE "IL TRONO DI SPADE"

Come promesso ecco la mia recensione riguardante il 1° libro de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" - Il Trono di Spade - scritto da George R. R. Martin. Per chi ama i fantasy non può perdersi questa saga che secondo me, è epica e meravigliosa!! 


                                                   
Prezzo € 10,00
Data di pubblicazione: 2001
Editore Mondadori (collana Oscar Bestsellers)


Trama: In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?


Il mio parere: Il bello di questo libro è che ti tiene incollata alle pagine e non smetti di leggere finchè non sai come va a finire!!! Ci sono molte scene descrittive (a mio parere splendide) che è come se tu fossi veramente li con i protagonisti. Non parliamo poi dei colpi di scena che ti lasciano proprio senza fiato!! I punti di vista dei protagonisti delle varie casate (Stark, Lannister e Targaryen) si alternano creando un modello molto intenso da seguire che personalmente non mi ha mai annoiato. I personaggi sono ben strutturati tanto da provare simpatie e antipatie reali! xD E' uno dei pochi libri che ti lascia qualcosa dentro, ti fa emozionare insieme ai suoi protagonisti. Martin ha saputo creare una saga epica!

Voto: 


A questo link trovate la mia video recensione presente nel mio canale YouTube (BookLovers1): http://youtu.be/qW7kAE5upFc

Buona visione!!! =D

4 commenti:

  1. Complimenti per la recensione, sia quella del blog che quella sul canale di YT! :D Concordo anche io sul voto che hai dato a questo libro (anche se non l'ho ancora finito) ; è incredibile il mondo che Martin ha creato, bello quanto quello che creò anni fa il buon Tolkien !

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Claudio!! Sono molto contenta che ti sono piaciute entrambe!! =D Non è da molti saper creare una saga cosi affascinante!!! ^^

    RispondiElimina
  3. Mi devo proprio decidere a prendere questo libro. Bella recensione (anche l'ultimo video su YT è interessantissimo) :)
    Se ti va passa dal mio blog http://ilpianetadellibro.blogspot.it/
    Ciao :)

    RispondiElimina
  4. Sono molto contenta che ti è piaciuto!!! =D Ci passo volentieri!!! ^_^

    RispondiElimina