giovedì 20 settembre 2012

RECENSIONE "LA FORMULA DEL CUORE"

Buona sera a tutti!!! Poco fa ho fatto la mia 9° recensione che riguarda un libro a me molto caro: "La formula del cuore" di Catherine Ryan Hyde. L'ho letto quando facevo le medie e mi ha colpito molto per la storia che riguarda Trevor, 13 anni.



Trama: E' possibile cambiare il mondo a partire da tre semplici, piccole, buone azioni? Si. Almeno è così che la pensa Trevor McKinney, 12 anni, ingenuo e geniale inventore della "formula del cuore". Se una persona qualunque, riflette Trevor, decidesse di aiutare tre persone in difficoltà e in cambio chiedesse loro di imitarlo, "trasferendo" il favore ad altre tre persone, e avanti così all'infinito, la moltiplicazione della bontà avrebbe come risultato un mondo migliore! Trevor non perde tempo, basta guardarsi intorno per vedere persone bisognose d'aiuto. Le azioni di Trevor finiranno per toccare le vite - e i cuori - di persone diversissime tra loro, con conseguenze di portata straordinaria.

Mio commento: L'idea che ha avuto Trevor è semplicemente geniale! Ho apprezzato tantissimo questo libro, e appena letto ho avuto subito voglia di aiutare, di darmi da fare. Questo libro insegna molte cose, e non sarebbe affatto male se facessimo anche noi ciò che ha fatto Trevor! I personaggi sono ben delineati e alla fine sembra quasi che li conosci da tanto tempo! E' proprio vero che i bambini, spesso, sanno guardare e agire meglio degli adulti! Consigliato a chi vuole leggere una storia appassionante che ti lascia qualcosa dentro!

Voto:

Nessun commento:

Posta un commento