lunedì 11 febbraio 2013

RECENSIONE "IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO"



Autore: Becca Fitzpatrick
Titolo: Il bacio dell'angelo caduto
Editore: Piemme Bestseller
Pagine: 333
Prezzo: EUR 10,50


Trama: Anche se la sua migliore amica vuole trovarle un ragazzo a tutti i costi, Nora non ha mai messo l'amore in cima alle sue priorità. Almeno finché a scuola non arriva Patch. Sconcertante e misterioso, il suo nuovo compagno di classe ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per leggere ogni suo pensiero. Nora è spiazzata e intimorita, avverte in Patch qualcosa di sbagliato, ma sente che l'attrazione che prova verso di lui è suo malgrado destinata a crescere. Gli occhi freddi e al tempo stesso penetranti del ragazzo non le lasciano scelta: contro ogni spirito di conservazione, Nora si arrende al suo fascino, travolgente quanto pericoloso. Perché Patch è un angelo caduto e lei non avrebbe mai dovuto innamorarsi di lui. E ora che sa di trovarsi nel mezzo di un'antica battaglia tra Caduti e Immortali, deve scegliere da che parte stare. La verità è più inquietante di qualsiasi dubbio, e Nora non può sbagliare. Perché sbagliare può costarle la vita.


La mia opinione!

Eccomi a recensire anche sul mio amatissimo blog, questo bel libro di genere urban fantasy e primo delle quadrilogia scritta da Becca Fitzpatrick.
E' la prima volta che mi capita di leggere una storia che ha come protagonisti un angelo caduto - Patch -  e una ragazza semplice con la passione per lo studio - Nora - e lo svolgimento della trama mi ha molto appassionata, soprattutto dalla metà in poi. C'è un alone di mistero che circonda questo ragazzo e Nora ha avvertito fin da subito questa sensazione che poi però la porterà ad innamorarsi di lui anche se inizialmente non vuole crederci ed ammetterlo. Ricambiata da lui, però questo affascinante ragazzo ha un segreto inconfessabile: dopo aver ceduto alla lussuria  desiderando qualcosa che non poteva mai avere è diventato un angelo caduto sulla Terra costretto a vivere in un corpo senza poter avvertire sensazioni reali. Patch però vuole diventare a tutti costi umano ma dovrà pagare un prezzo molto caro: la sua Nora...

Ovviamente altri personaggi fanno da contorno alla storia: Vee, la migliore amica di Nora e ragazza tutto pepe e i loro "amici" Jules e Elliot: ho scritto tra virgolette perchè sembrano bravi ragazzi ma in realtà non lo sono...Dabria/la signorina Greene che è la nuova psicologa di Nora che nasconde anche lei un bel segreto!
 Ci sono vari colpi di scena che rendono la lettura ancor più piacevole e lo stile della scrittrice è molto fluido e ho particolarmente apprezzato i dialoghi che a volte presentavano un pò di ironia ma che non ha mai stancato! I personaggi li ho trovati ben delineati caratterialmenet e il bello di questo libro è che mi ha trasportato a Coldwater insieme ai protagonisti!

Ho deciso di dare 4 stelline perchè sinceramente mi aspettavo quel qualcosina in più che mi facesse dire "wow"! Ma nonostante questo mi è piaciuto tanto e sicuramente leggerò gli altri 3 perchè sono molto curiosa di sapere come andrà a finire la loro storia d'amore! ;) ;)
Consigliato a chi vuole fare un bel tuffo in questo amore straziante ma con un finale degno di nota! ;) ;)

Voto:

2 commenti:

  1. Bellissima recensione! *-* sia quella scritta che quella a video! :D
    Stupendi i pacchi sorpresa!!! *-*
    A presto! :D

    RispondiElimina