martedì 5 febbraio 2013

RECENSIONE "NIGHT SCHOOL - IL SEGRETO DEL BOSCO"

Prima recensione di questo mese che riguarda il genere thriller, scelto a caso dal mio scaffale questo libro si è rivelato una piacevole scoperta: sto parlando di "Night School - Il segreto del bosco" scritto da C.J. Daugherty!



Titolo: Il segreto del bosco. Night school
Autore: Daugherty C. J.
Prezzo: 9,90€
Dati 2012, 436 p., rilegato
Editore Newton Compton (collana Vertigo)
Disponibile anche in ebook a € 4,99


Trama: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy.
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

La mia recensione: 

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla trama ben strutturata con vari colpi di scena che mi hanno letteralmente incollata alle pagine fino alla fine perchè volevo assolutamente sapere cosa sarebbe successo! Il finale mi ha lasciato a bocca aperta anche se immaginavo che Allie, la protagonista principale, avesse a che fare con la Cimmeria Accademy, un college che le fa da seconda casa e mandata li dai suoi genitori esausti dei suoi guai che combina ormai da diverso tempo. Da quando suo fratello Christopher è scomparso nel nulla, la vita di Allie cambia all'improvviso e si ritrova catapultata in una nuova realtà offertale dall'accademia. Stringerà amicizia con Jo, Sylvain (e si prenderà anche una cotta per lui ma non è oro tutto ciò che luccica...) e con Carter (rapporto di odio che poi si trasformerà in amore...) e con altri ragazzi della Cimmeria. All'improvviso la tranquillità delle lezioni e della vita all'interno della scuola viene sconvolta da fatti terribili: l'uccisione di una ragazza e Allie finalmente scoprirà una parte dei segreti tenutoli nascosti dai suoi genitori. Quando mi sono accorta di aver finito il libro mi sono detta: "Non può essere!!!" per il semplice motivo che voglio sapere in dettagli quei segreti! xD In inglese è già uscito il secondo - Night School Legacy - ma purtroppo non si sa quando uscirà qui in Italia e spero molto presto!!!
Lo consiglio agli amanti di questo genere dove c'è anche un pizzico di romanticismo che non guasta mai, buona lettura!!!

Voto:


1 commento: