venerdì 8 marzo 2013

RECENSIONE "FONDENTE COME IL CIOCCOLATO" DI MEGAN HART

Eccomi qui a recensire un libro inviatomi dalla casa editrice Harlequin Mondadori che ringrazio, è stata una lettura molto interessante e per niente banale.


Titolo: Fondente come il cioccolato
Autrice: Megan Hart
Prezzo: € 9,90 
Editore: Harlequin Mondadori (collana hm)

Trama: L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa. Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora. Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.


La mia recensione

Non sapendo che genere di libro mi avesse inviato la CE Harlequin Mondadori, sono rimasta sorpresa di aver tra le mani un libro di genere erotico. Lo ammetto, mi sono detta speriamo che sia un libro di contenuto e non solo scene di sesso a gogò. L'ho iniziato a leggere con molta curiosità e si è fatto sempre più interessante andando avanti. 
Elle, contabile in un'azienda, incontra l'affascinante avvocato Dan in un negozio di dolci e scatta subito l'attrazione: ma lei non si vuole impegnare, si accontenta solo di occasioni di sesso. E mi sono detta "andiamo bene, questa qui vuole solo questo..." ma la barriera che lei alza ogni volta che sente parlare di relazioni serie e impegnarsi ha un motivo ben preciso che riguarda il suo passato. Un'infanzia per niente piacevole tra un fratello suicida per un motivo davvero agghiacciante, la madre che la considera una poco di buono e il  padre che la preferisce ad una bella bottiglia di whisky. Insomma, questa storia non è contornata solamente da scese di sesso (per niente volgari e molto passionali) ma viene mostrato il personaggio di Elle nella sua complessità e in tutte le sue sfaccettature caratteriali. I personaggi affrontano la loro storia non senza difficoltà   coinvolgendomi fino in fondo perchè ero molto curiosa di sapere come andava a finire.
Una trama per niente banale e profonda al punto giusto mi ha portato ad apprezzare lo stile della Hart, semplice ma che non annoia mai regalandomi una piacevole lettura che lascia positivamente un retrogusto amaro (per la spiacevole infanzia di Elle) proprio come quello del cioccolato fondente.
Per il momento, questo è l'unico libro che ho letto della Hart, posso dire di aver scoperto un'altra brava autrice!
Consigliato soprattutto a chi ama questo genere ma anche a chi vuole lasciarsi trasportare dall'atmosfera che lascia questo libro!

Voto: 

2 commenti:

  1. Bellissima recensione! :D Penso che sia una lettura perfetta per quando si vuole staccare un attimo: semplice e senza pretese! :D
    Ti volevo anche dire che ti ho assegnato il premio Liebster Blog Award! Questo è il link del post: http://libri-ehr.blogspot.it/2013/03/premio-liebster-blog-award.html
    A presto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, una lettura senza nessuna pretesa! Grazie per il premio!!! ;) ;)

      Elimina