giovedì 5 marzo 2015

RECENSIONE "SCARLETT" DI BARBARA BARALDI





Titolo: Scarlett La Trilogia
Autrice: Barbara Baraldi
Edito da: Mondadori 
Collana: Chrysalide
Prezzo: 22€ 
Genere: Young Fantasy
Pagine: 860


Trama
Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. 
Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?




Ieri sera ho finito il 1° volume di questa promettente trilogia, che dire... impatto super positivo

Appena ho saputo che sarebbe uscito il volume che racchiudeva i 3 libri di questa trilogia l'ho preso subito e sono molto contenta di averlo fatto! Apprezzo tantissimo l'autrice Barbara, ha un modo di scrivere così scorrevole (a volte anche poetico) che un capitolo tirava l'altro!
Le ultime pagine le ho letteralmente centellinate perchè non volevo che la storia finisse.
Mi sono affezionata molto alla protagonista Scarlett che lascia la sua amata Cremona per trasferirsi a Siena. Ho adorato il suo personaggio, una ragazza normale che a volte si sente insicura ma che ha pregi e difetti come tutti noi. 
Inizia un nuovo capitolo della sua vita in questa meravigliosa città piena di misteri e intrighi dove stringerà nuove amicizie e il suo cuore verrà rapito da Mikael, bassista della band Dead Stones che nasconde un importante segreto che riguarda lui, Vincent e Ofelia (che fanno parte della band) e che ovviamente verrà esplorato nel corso della storia. 
Niente è come sembra e Scarlett lo scoprirà molto presto.

Un mondo demoniaco, un Patto fatto tra umani e demoni... Come si evolverà la situazione quando Scarlett pensava di vivere una vita assolutamente tranquilla con la sua famiglia? 
Come reagirà Scarlett?


Non voglio assolutamente fare spoiler perciò non aspettate oltre e tuffatevi nel meraviglioso mondo creato da Barbara, non vi deluderà!
Leggerò molto presto gli altri due, viva il Made in Italy!

Voto


5 commenti:

  1. Ciao ^^
    Oddio, mi hai incuriosita tantissimo! Ho acquistato anch'io, appena uscito, questo volume unico sia perché bisogna sempre dare una possibilità al nostro Made in Italy - specie nel genere fantasy - sia perché mi ha attirato la copertina e la trama in sé. E poi con un volume unico, come dire di no :D
    Sarà una delle prossime letture!

    A presto, e grazie per il tuo magnifico lavoro! <3

    Lioness°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver commentato! =D =D Non abbiamo niente da invidiare alle autrici americane! xD Buona lettura per quando lo leggerai, se ti va poi fammi sapere cosa ne pensi! ^_^ ^_^

      Elimina
  2. Ciao Bea! xD
    Io ho già letto i primi due libri di Scarlett e ho adorato entrambi <3
    Specialmente il secondo *^*
    Acquisterò spero presto il terzo in versiobe e-book!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Grazie per aver commentato, mi ha fatto molto piacere! ^_^ ^_^
      Presto continuerò la lettura degli altri 2, Barbara mi ha conquistato con la sua scrittura! =D =D

      Elimina